La nuova Lamborghini Huracán LP 610-4

Una nuova era sta iniziando per Automobili Lamborghini e per tutto il segmento delle supersportive di lusso. Con la nuovissima Huracán, infatti, Lamborghini presenta non solo l’erede dell’iconica Gallardo, ma innalza il punto di riferimento con cui dovranno confrontarsi tutte le esponenti della categoria.
Con il suo design puro e unico, un pacchetto di tecnologie innovative, handling
straordinario e qualità eccellente, la Lamborghini Huracán LP 610-4 innalza
l’esperienza di guida della supersportiva ad un livello completamente nuovo.
La Huracán combina le sue performance eccezionali con una grande facilità di
guida e con finiture sportive ma allo stesso tempo estremamente eleganti.
Con la Huracán, Lamborghini fa un grande balzo nel futuro e si prepara a dare
ulteriore lustro alla storia del marchio creando quella che ha tutti gli elementi
per diventare una vera e propria leggenda del mondo dell’auto.
A partire da gennaio 2014 la Huracán sarà protagonista di oltre 130 anteprime
private in più di 60 città in tutto il mondo. Il debutto mondiale avverrà al
Salone di Ginevra 2014. La ricerca sistematica della leggerezza in fase di progetto e l’ormai vasta esperienza di Lamborghini nel campo della fibra di carbonio trovano la massima espressione nel telaio ibrido della Huracán, una struttura integrata in carbonio ed elementi in alluminio. Con un peso a secco di soli 1.422 kg questa scocca non solo permette di raggiungere l’eccellente rapporto peso/potenza di 2,33 chilogrammi per Cv, ma garantisce anche una precisione di guida degna di una vettura da corsa grazie a una straordinaria rigidità. Il nuovo motore V10 da 5,2 litri di cilindrata sviluppa 448 kW / 610 Cv a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min. Nel nuovo sistema a “Iniezione Diretta Stratificata” IDS l’iniezione diretta ed indiretta di carburante sono combinate intelligentemente per garantire più potenza e più coppia, contestualmente a consumi ed emissioni che diminuiscono rispetto al V10 montato sulla Gallardo, tanto da rientrare nelle normative Euro 6. La velocità massima di oltre 325 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi e da 0 a 200 Km/h in 9,9 secondi descrivono solo parzialmente la dinamica di guida della Huracán. Anche grazie alla tecnologia Stop & Start, prestazioni così dirompenti sono abbinate a un consumo nel ciclo combinato EU che è stato ulteriormente ridotto fino a 12,5 litri per 100 km (con 290 g/km di emissioni CO2). Il motore rispetta gli standard fissati dalla normativa Euro 6 sulle emissioni.

stardrivers.tv

MOTORQUALITY DISTRIBUISCE PUMA MOTORSPORT

Motorquality e Puma sono liete di annunciare che dal 1° dicembre 2013 i prodotti Puma Motorsport verranno distribuiti in Italia attraverso Motorquality.

I prodotti Puma Motorsport, già distribuiti in tutto il mondo, arrivano finalmente anche in Italia grazie alla rete distributiva di Motorquality.

Puma, colosso nel campo dell’abbigliamento sportivo, è nel Motorsport fornitore ufficiale di tre team di Formula 1: Scuderia Ferrari, Mercedes AMG e Williams (come partner tecnico), oltre ad essere licenziatario dei prodotti ufficiali a marchio Ferrari, Mercedes e BMW. Ora si presenta sul mercato Motorsport e Kart con una linea di abbigliamento omologato ad altissimo contenuto tecnico. Completano la gamma accessori tempo libero come scarpe e borse.

Motorquality è da 37 anni sul mercato come distributore di marchi leader nel settore auto. Sono marchi distribuiti da Motorquality, tra gli altri: Brembo, Recaro, Akrapovic, Pagid, Sachs.  Sono in arrivo per il 2014 ulteriori collaborazioni.

Per informazioni:

Motorquality S.p.A. – www.motorquality.com – mq@motorquality.it