STARDRIVERS TV al 1° Rally Ronde Parco del Matese – Sabato 2 e domenica 3 marzo 2013

Sabato 2 e domenica 3 marzo le telecamere di STARDRIVERS TV saranno presenti al 1° Rally Ronde Parco del Matese. Un evento caratterizzato da un percorso di oltre 14 chilometri, attraversando paesaggi incontaminati e centri storici, quali: Piedimonte Matese, porta naturale del Matese e centro del parco regionale del Matese; Alife, solcata dal medio corso del fiume Volturno, è posta alle pendici del versante meridionale del Massiccio del Matese, quasi al centro di un anfiteatro naturale, in una verdeggiante pianura che ne prende il nome; Gioia Sannitica, paese situato sul confine tra le province di Benevento e Caserta, anticamente sul limite tra i distretti delle città sannitiche e poi romani di Allifae e Telesia; San Potito Sannitico, molto caratteristico per la presenza di diversi palazzetti sette-ottocenteschi, sorti lungo la strada provinciale che divide in due parti l’abitato. Sabato 2 marzo, al termine del prologo di partenza, si terrà l’elezione di miss rally, con oltre 40 ragazze iscritte ed a seguire una competizione di rock band allieterà la serata. Domenica 3 marzo, prima dello svolgimento della gara, le Rosse di Maranello daranno spettacolo in pista con una sfilata degli ultimi modelli della Casa del Cavallino. Inoltre si svolgerà un raduno di auto storiche per ammirare vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo e come ciliegina sulla torta, si sta valutando la possibilità di organizzare lo Shake Down. Gli organizzatori, spinti da un’enorme passione, hanno creduto molto in questo progetto ed è da apprezzare l’iniziativa di mettere a disposizione, al termine delle verifiche ante gara, alcune vetture ad un’associazione di portatori di handicap per permettere agli stessi di fare un giro con il pilota nel centro storico di Piedimonte Matese.  Il 1° Rally Ronde Parco del Matese ha tutti i presupposti per riunire gli appassionati del settore in una due giorni all’insegna dello sport.

Alessandro Scorza

Per informazioni:

www.rallyparcodelmatese.it

“I° Roma Tuning Show” in onda da lunedì 4 febbraio su STARDRIVERS TV!!!

Il 27 gennaio si è concluso il “I° Roma Tuning Show” presso la Nuova Fiera di Roma. Le nostre telecamere non potevano mancare ad un evento senza precedenti. Oltre 26.000 appassionati del settore, giunti da ogni parte dello Stivale, hanno ammirato le numerose vetture presenti, le acrobazie degli stuntman ed il Sexy Car Wash. All’interno dei quattro padiglioni della Fiera è stato

(Nella foto in alto – Alessandro Scorza, Marialaura Di Somma, Salvatore Fonzo – STARDRIVERS TV)

possibile visionare le aree dedicate alle elaborazioni auto, le competizioni di Car-Audio ed un’area dedicata agli espositori. Nell’area espositori non poteva mancare la Ferrari 250 GT/E  trasformata, grazie ad una superba ricostruzione, nella Ferrari 250 GTO, esposta all’interno degli stand Scuderia Ferrari Club Roma Appia Antica e Scuderia Baldini & Co. Numerosi club sono accorsi  per l’evento, ma non sono mancate oltre 500 vetture di privati che hanno dato spettacolo in una sfida all’ultimo decibel. Ottimo riscontro da parte delle aziende e dei preparatori. Per gli appassionati di Car Wrapping, le aziende Euromoma e Win Grafix hanno allestito un vero e proprio set, dove esperti del settore hanno mostrato le diverse fasi di lavorazione. Al “I° Roma Tuning Show” era presente ELABORARE GT Tuning auto & Sport Magazine con delle splendide ragazze che hanno distribuito numerosi gadgets. In versione tuning è stato esposto dall’Esercito Italiano il Lince, un veicolo tattico a trazione integrale 4×4. I risultati, rivela Iglis Meloni, organizzatore della kermesse, sono senza dubbio incoraggianti per una manifestazione al suo debutto. Anzi, già si registrano molte manifestazioni di interesse da parte di aziende e club che vorrebbero aderire alla prossima edizione. Il dato finale di 26.000 presenze, più di 500 auto private nel raduno e nelle gare di CAR Audio, alcune decine di aziende, dimostrano che la formula del Roma Tuning Show è vincente, perché coniuga auto, divertimento, spontaneità e spettacolo. Un segnale importante anche di dinamicità di un settore imprenditoriale in un periodo tanto complesso come quello che stiamo vivendo.

Alessandro Scorza

stardrivers.tv