BMW nuova M135i

Ampliamento della nuova BMW Serie 1 con una seconda variante di carrozzeria; la nuova edizione della BMW Serie 1 tre porte esprime con maggiore intensità la caratteristica sportività del modello compatto; grazie al design sportivo/elegante e alle attraenti integrazioni della gamma di motorizzazioni, rafforzamento della posizione speciale della BMW Serie 1 nel segmento di appartenenza, caratterizzata dall’esclusiva trazione posteriore e dalla superiorità di maneggevolezza; modello top di gamma: BMW M135i.

La nuova BMW Serie 1 tre porte si distingue per le sue proporzioni muscolose, tipiche del marchio; la linea slanciata del profilo le dona un look individuale; ampie portiere con cristalli laterali senza cornice; grafica dei cristalli laterali che avvolge il montante B senza soluzione di
continuità e si restringe nella sezione posteriore; fiancate dalla sagoma marcata che accentua i passaruota posteriori; la sezione anteriore allungata del longherone laterale sottoporta evidenzia il profilo dinamico e slanciato della vettura.

Una special edition per i 10 anni della joint venture tra smart e BRABUS


Stoccarda/Bottrop. Da dieci anni le smart più sportive si chiamano BRABUS. Nel 2002, infatti, smart e BRABUS, azienda specializzata nel tuning, hanno dato vita a smart BRABUS GmbH. Una joint venture che ha dato i suoi primi frutti già nel 2003, quando sono state lanciate sul mercato le prime versioni “top performance”: smart fortwo BRABUS Coupé e Cabrio. In occasione del decimo anniversario di questa unione è stato realizzato un modello speciale con allestimenti unici ed esclusivi: “smart BRABUS 10th anniversary”.

Annette Winkler, Responsabile del marchio smart, ha dichiarato: “In 10 anni di joint venture sono state vendute più di 50.000 vetture personalizzate, per la gioia di altrettanti Clienti. Le oltre 10.000 smart prodotte insieme solo lo scorso anno dimostrano che, grazie a questo team creativo ed efficiente, abbiamo ancora un interessante potenziale di crescita e di profitto.

Bodo Buschmann, CEO del Gruppo BRABUS, ha aggiunto: “La collaborazione con smart si è rivelata molto proficua. BRABUS non è soltanto sinonimo di vetture sportive veloci, ma anche esclusive e di qualità. E abbiamo ancora moltissime idee per ottimizzare e consolidare ulteriormente questa collaborazione.”

Dall’introduzione sul mercato della prima smart fortwo BRABUS oltre 50.000 Clienti in tutto il mondo hanno acquistato una smart personalizzato con gli esclusivi allestimenti frutto della joint venture.

Particolare successo ha riscosso il programma “smart BRABUS tailor made”, lanciato due anni fa ed ora affermato in tutta Europa. Entro la fine del 2012 sarà esteso anche al mercato statunitense e cinese.

Secondo le previsioni attuali, oltre 1000 Clienti sceglieranno quest’anno una smart “su misura” firmata BRABUS. L’espressione “tailor made” sottolinea uno dei punti di forza di smart BRABUS: personalizzazione degli esterni e degli interni delle vetture.

Per celebrare il decimo anniversario di questa unione vincente, smart BRABUS ha voluto offrire ai propri Clienti un modello davvero speciale. Oltre alla sportività tipica dei modelli smart BRABUS, questa special edition, prodotta in appena 100 esemplari, si distingue, infatti, per numerose dotazioni esclusive.

smart BRABUS 10th anniversary, basata sull’attuale modello di serie fortwo BRABUS, vanta un motore da 75 kW (102 CV) di potenza e 147 Nm di coppia massima. È in grado di raggiungere una velocità massima di 155 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 8,9 secondi per un autentico piacere di guida di serie.

La cellula di sicurezza tridion ed i body panel, compresi griglia frontale e specchi retrovisori esterni, sono verniciati in liquid silver, in tinta con lo spoiler anteriore e le minigonne laterali del pacchetto Styling. Tra le altre caratteristiche degli esterni spiccano i gruppi ottici color titanio e la scritta BRABUS sul frontale e sul posteriore.

L’abitacolo del modello “10th anniversary” è impreziosito da interni in pelle nera con ricercate cuciture artigianali. Gli inserti sono di un esclusivo color rosso, mentre il nero è il colore dominante degli elementi a contrasto e dei sedili. Il volante sportivo BRABUS, con cuciture a contrasto rosse, dispone di comandi integrati per la funzione Tempomat, mentre il pulsante di avviamento è inserito nel pomello della leva del cambio. Un badge con il numero seriale sottolinea che si tratta di un’edizione limitata.

Anche l’equipaggiamento del modello anniversario rimanda a smart fortwo BRABUS e di serie comprende: pacchetto Comfort e Luci, sedili in pelle riscaldabili, servosterzo elettrico, luci diurne a LED, sistema audio e di navigazione, cerchi in lega leggera BRABUS “Monoblock VII” color grigio opaco.