Le telecamere di STAR DRIVERS al I° ShowVroom Villaricca – Domenica 3 Giugno 2012 a Villaricca (NA) – Area fiera


Prende il via a Villaricca la prima edizione di “ShowVroom” mostra evento interamente dedicata al mondo dei motori. Allo start i grandi marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo, le scuderie, i piloti, ma anche il mondo dell’Università e della ricerca, ben rappresentato dalla facoltà di Ingegneria dell’ateneo federiciano.
Organizzato dalla P-events, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Villaricca e dell’associazione “Progetto Napoli Nord imprenditori per il territorio”, lo “ShowVroom”, in programma domenica 3 giugno, mira a un rilancio del territorio attraverso la promozione e l’organizzazione di eventi sportivi, che per la loro capacità di aggregare cittadini e istituzioni possono rappresentare una straordinaria occasione di rilancio per l’economia e l’immagine di un territorio gravemente compromesso da decenni di disagio e di abbandono.
Numerosi gli eventi in programma nella ventiquattro ore di Villaricca. A cominciare dall’esposizione d’auto d’epoca e – per sognare a occhi aperti – di supercar con le insegne Ferrari, Lamborghini, Porsche e Maserati. E poi, il raduno di auto “Tuning” e la prova motore TwinAir. Previsti anche un breve corso di educazione stradale e di guida sicura e, ciliegina sulla torta, un convegno su l’auto “dalla progettazione alla demolizione”.
Ma quella di Villaricca sarà soprattutto una festa dei motori. A due e a quattro ruote. Nel circuito appositamente allestito all’interno dell’impianto fieristico scenderanno in pista le super bike, le auto elettriche, quelle da rally e anche una monoposto Formula. Spazio anche ai gaudenti con una esibizione delle “sexy car wash”. E per concludere la consegna del Premio “Vroom Talent”.

http://www.p-events.it/

P-EVENTS ORARI TV

Il Circuito Internazionale del Volturno riapre le porte agli appassionati delle due e quattro ruote

Il Circuito Internazionale del Volturno riapre le porte agli appassionati delle due e quattro ruote e si presenta al pubblico, oltre che con un nuovo sito web, ponendosi obiettivi importanti, uno tra tutti, quello di realizzare, nella propria area, il primo centro multidisciplinare di Sport motoristici del Meridione.

Progetto ambizioso che farà di Limatola il luogo culto dei motori e delle attività di family entertainment, con la presenza di aree dedicate all’educazione stradale dei “piccoli”, come il Parco Scuola animato, oltre a quelle ricreative e ludiche. Strizzando l’occhio a quel nutrito numero di appassionati che troppo spesso sono costretti a macinare chilometri e chilometri nei week end, spostandosi di sovente anche fuori Regione, nella speranza di soddisfare la propria passione, sia pure per poche ore, su Impianti e tracciati più adeguati. Lo staff del circuito proporrà l’approccio a diverse discipline motoristiche attraverso la razionalizzazione degli spazi utili a disposizione, grazie ai quali diverrà possibile pianificare attività ludiche, sportive e di formazione usufruendo dell’esperienza di professionisti di settore. Nella location sarà possibile prendere parte a corsi di:

Enduro
Percorsi off-road fuori porta
Quad
Kart
Motard
Scuola di pilotaggio Auto con stage di

guida sicura
guida sportiva
drifting
preparazione alla pista
monoposto
emergency drive
guida ecologica
guida sicura per forze di Polizia, Enti, Istituzioni
guida sicura per conducenti di ambulanze
formazione personale viaggiante (D. lgs 81/2008)
4×4

Scuola di pilotaggio moto

guida sportiva in pista
guida sicura su ciclomotori

Inoltre:

Noleggio Kart
Disponibilità di aree ad Aziende e Brand Auto/Moto/Indotto per attività di testing prodotto e formazione del personale
Attività di formazione scolastica per bambini con Parco Scuola, in collaborazione con Confarca (Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilitici)

Attraverso il Forum, gli utenti avranno modo di aggiungere commenti o fornire pareri, consigli, indicazioni utili su come migliorare i servizi, rendendoli sempre più fruibili e al passo con le esigenze. Con questa iniziativa, noi ci impegneremo al massimo per dare un segno tangibile di volontà a tutti gli appassionati di motori e per rispondere con tenacia e caparbietà ad un momento socio economico poco rassicurante.

Davide Montella

http://www.circuitointernazionaledelvolturno.it/