ECCO “UNICA”, LA FIAT 500 CREATA A NAPOLI. UN EMIRO OFFRE 100MILA EURO PER COMPRARLA

NAPOLI – Si chiama “Unica” ed è un gioiello creato a Napoli nelle officine di Mele Motorsport.
La Fiat 500 spider pare abbia fatto innamorare perfino un emiro arabo, arrivato ad offrire oltre 100mila euro per poterla acquistare dopo averla vista sul sito di un’azienda di abiti da sposa che è proprietaria del veicolo. La risposta all’emiro è stato un secco no.
Ieri pomeriggio “Unica” ha fatto la sua prima passerella lungo le strade del quartiere Vomero prima di essere in mostra a Castel Sant’Elmo nell’ambito di “Napoli tra le dita”, una serata a sostegno della lotta al neuroblastoma in cui sono state premiate eccellenze del mondo della cultura, giornalismo,medicina e imprenditoria tra cui anche la Mele Motorsport. All’happening hanno partecipato anche gli autori della canzone de “Il volo” che ha vinto Sanremo 2015, Francesco Boccia e Ciro Esposito, che si sono fatti fotografare su “Unica”.

di Stefano Prestisimone

http://www.leggo.it/

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Mele Motorsport: Test-Drive Alfa Romeo con 215 CV sulla Pista Italia

Immagine anteprima YouTube

Amici di Stardrivers TV, sulla Pista Italia abbiamo testato una vettura disegnata dal famoso Giorgetto Giugiaro, nome che evoca grande appeal stilistico, amato dalla maggior parte degli automobilisti italiani e non solo. La Mele Motorsport è riuscita ad elaborare ed ottimizzare una vettura già di per sé performante.  L’Alfa Romeo 159 in origine aveva 150 CV ma la vettura che stiamo provando ne ha ben 215. Sembra incredibile ma basta sfiorare l’acceleratore e subito ci rendiamo conto che anche la coppia è incrementata di oltre il 50%. Per ottenere quest’incremento di potenza si è reso indispensabile sostituire il turbo con uno maggiorato, l’intercooler con uno frontale ed il raffreddamento ad acqua che adesso risulta sia automatico che attivabile tramite un pulsante interno. Alfa Romeo 159 esprime eleganza, potenza e dinamicità impareggiabili. Sul frontale spicca il classico scudetto e gli inediti proiettori circolari. Ad esaltare il carattere di Alfa 159, il montante anteriore arretrato che slancia la vettura valorizzando il potente propulsore, i parafanghi possenti e le ruote a filo carrozzeria che grazie alla costruzione di quattro flange allargamento carreggiata hanno reso la vettura più stabile ed hanno garantito un grintoso impatto estetico. Tutto l’insieme contribuisce a trasmettere forza, solidità e classe. Grande attenzione anche per quanto riguarda l’elettronica e l’impianto scarico che sono stati rivisti e riadeguati  per far si che tutto potesse funzionare in modo lineare. Impeccabile l’impianto frenante con nuovi dischi e pinze anteriori maggiorate e pastiglie freno performanti. L’assetto è ancor più sportivo.  Sono stati montati quattro ammortizzatori Kony e molle Eibach con la possibilità di variare la regolazione “confort”, “sport” o “racing”. All’interno di Alfa 159 ogni piccolo dettaglio è pensato per esaltare il piacere di guida e il dominio della strada tipici di un’Alfa Romeo: dai comodi sedili avvolgenti, alla plancia orientata verso il guidatore che ospita la raffinata strumentazione analogica fino all’ergonomia dei comandi.

Alessandro Scorza

stardrivers.tv

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter