RACINGGAME MASTERS 2015 – Sabato 24 ottobre su Pista Italia di Castel Volturno (CE)

L’A.S.D. RACINGGAME LA PASSIONE DA CORSA PRESENTA LA PRIMA EDIZIONE DEL RACINGGAME MASTERS IN COLLABORAZIONE CON IL KARTODROMO PISTA ITALIA. ALL’INTERNO DELL’EVENTO CHE CONCLUDE LA STAGIONE AGONISTICO-AMATORIALE 2015 ANCHE LE TELECAMERE DI STARDRIVERS TV!

Link evento: https://www.facebook.com/events/515981928557692/

stardrivers.tv

In Irpinia, torna la quinta edizione del “Circuito Principe di Piemonte” nella rievocazione storica della celebre gara, colorata di rosso Ferrari ed altre auto di prestigio

I prossimi 10 e 11 ottobre, a Montoro (AV), di scena la quinta edizione del prestigioso evento automobilistico, organizzato dalla Scuderia Costa d’Amalfi, sui percorsi amati da Tazio Nuvolari, Piero Taruffi, D‘Ippolito ed altri assi dell’automobilismo degli anni 30. Attese al via numerose regine di Maranello in un weekend connotato anche da momenti dedicati ai ragazzi, nell’ambito della sicurezza stradale, e alla scoperta delle locali tradizioni.

In pieno fervore i preparativi per l’edizione 2015 della “Rievocazione Storica del Circuito Principe di Piemonte”, evento mondano, sportivo e sociale promosso dalla Scuderia Costa d’Amalfi, reduce dalla quarta Tappa del Trofeo Costa D’Amalfi “I Monti Picentini” splendida trasferta che ha riscosso molto successo sia tra i soci Campani che di altre Regione. L’imminente “Circuito Principe di Piemonte”, secondo le previsioni del direttivo della Scuderia “Costa d’Amalfi”, si preannuncia nel corso di questo evento la presenza un noto Driver dell’automobilismo Italiano con la sua Ferrari pluri decorata. Certamente, è nostro intento, il miglioramento qualitativo degli aspetti organizzativi rispetto a quelli degli scorsi anni.

Quest’anno il programma avrà una novità rispetto agli altri anni con due tappe molto interessanti. Inizio con un briefing cui seguirà la partenza, da Montoro (AV) per la prima tappa, – Montoro – Monte Terminio – Montella, cui seguirà, il giorno successivo, la seconda tappa, quella tradizionale, che parte da Piano di Montoro (AV) e si sviluppa sui 25 km dell’intero tracciato “Circuito Principe di Piemonte”; Quest’ultima, si svolgerà sotto la supervisione dei cronometristi federali e la carovana sarà rappresentata da una nostra staffetta lungo tutti i percorsi di trasferimento. Al termine verranno consegnati premi e riconoscimenti ad ogni singolo equipaggio.

Il campo base sarà l’Hotel “La Foresta” **** www.hotelaforesta.com tel. 0825 521005, dove avrà luogo anche la Cena di Gala, con intrattenimento animazioni & musicale, nella serata di sabato 10 Ottobre. Durante le pause gastronomiche ci sarà modo di assaggiare i prodotti tipici del luogo, fra i quali la famosa “cipolla ramata” di Montoro. Nell’annunciare la “V^ Rievocazione Storica del Circuito di Piemonte” il presidente Valerio D’Amore mette in risalto, per i soci abituali e le new-entries, che la due giorni irpina della Scuderia Costa d’Amalfi, oltre al carattere sportivo, ha un sapore squisitamente turistico, e di divertissement, nella promozione di siti incantevoli, alcuni fuori dai consueti tour e proprio per questo meritevoli di una visita, alla scoperta di un territorio ricco di tesori che si prestano ad essere scenografie perfette per esaltare la bellezza indiscutibile delle creature del Drake ed altre auto di prestigio.

Vi attendiamo numerosi nel segno della comune passione: nel lungo “nastro rosso” della Scuderia Costa d’Amalfi dove c’è un posto speciale per chiunque. A presto….

Il Presidente Valerio D’Amore

stardrivers.tv